Con la Terapia a Seduta Singola (Single Session Therapy) è possibile ottenere l’aiuto di un Professionista altamente competente ed empatico per guidarti attraverso i cambiamenti e i miglioramenti personali. Se vuoi ottenere un cambiamento, sviluppare nuove capacità o fare qualcosa di meglio allora questo tipo di Terapia può aiutarti.

Una sola seduta?

Quando le persone hanno difficoltà nella durante la loro vita, è utile lavorare verso una soluzione piuttosto che solo sulle possibili cause. La storia di ognuno è di per sè importante ma non è l’unico centro focale da indagare. La Terapia a Seduta Singola mostra che spesso le persone trovano ciò di cui hanno bisogno con un piccolo aiuto. La Terapia non deve necessariamente essere lunga e prolungata: una singola sessione è spesso sufficiente.

Questo approccio da oltre 30 anni, grazie agli studi di Michael Hoyt, Moshe Talmon e Robert Rosenbaum, negli Stati Uniti e in Australia, spiega come sia possibile massimizzare i risultati terapeutici con il cambiamento desiderato in una sola seduta. L’obiettivo di ogni sessione è infatti aiutare a risolvere i propri problemi nel più breve tempo possibile. In realtà questa metodica è stata utilizzata anche in tempi più remoti, ad esempio da Freud.

Ambiti di Intervento

  • Attacchi di panico
    Disturbi di ansia
    Reazioni di adattamento ad eventi traumatici
    Difficoltà nel rapporto con se stessi
    Problemi nelle relazioni con gli altri
    Ansia, paure, fobie, ossessioni
Con Michael Hoyt, Fondatore Terapia Seduta Singola

"Se paragonati a pazienti simili che svolgono una terapia a lungo termine, i pazienti con la terapia a seduta singola hanno mostrato un miglioramento e una soddisfazione leggermente maggiori."
Jeffrey E. Young
Young and Rycroft, 1997
Ricercatori TSS